}

gennaio 09, 2016

Mele e ananas al brandy.

  • Ingredienti: per 4 persone
    4 mele renette
    2 fette di ananas
    4 cucchiaini di zucchero
    burro
    vodka o rum o brandy
    Le proprietà ed i benefici dell’ananas si devono soprattutto alla presenza della bromelina, un enzima molto importante e presente soprattutto nel gambo. La sua caratteristica principale è infatti quella di rendere  facilmente digeribili anche le più complesse proteine. L’ananas, grazie alle proprietà della bromelina, aiuta il processo digestivo. Già nel 18° secolo il gambo dell’ananas era noto per avere proprietà digestive e veniva largamente consumato proprio per questo fine al termine di pranzi abbondanti o da persone con particolari problemi digestivi.
    Mele all'ananas
Preparazione: 30’

  • Lavate, asciugate le mele, poi con un coltellino aguzzo tagliate un tondello attorno al picciolo di ciascuna mela e tenetelo da parte.
  • Con l'apposito utensile togliete ora il torsolo senza però passare dall'altra parte della mela; se non avete un levatorsoli, servitevi dello stesso coltellino di prima.
  • Nell'incavo mettete una noce di burro, 1 cucchiaino di zucchero, dadini di ananas e 1 cucchiaio di liquore.
  • Richiudete ogni mela con il picciolo attaccato al suo tondello, impacchettatela in un foglio di carta alluminio, grigliatele voltandole un po' da una parte e dall'altra, ma con precauzione per non far uscire il liquore.
  • Gustate le mele così, calde, servite nella loro carta d'argento.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook