}

maggio 23, 2014

Cheesecake alle clementine.

Ingredienti: per 4 persone

    Biscotti Digestive gr. 250,
    Formaggio cremoso gr. 200,
    Gelatina in fogli gr. 10,
    Burro gr. 150
    Panna da montare 1 conf. 200 ml,
    Clementine n. 4
    Zucchero gr. 80

    La clementina (Citrus × clementina) è un agrume, appartenente al gruppo dei mandarini, che tra l'altro comprende il tipico mandarino mediterraneo (Citrus reticulata Blanco), nonché i Satsuma o mandarini giapponesi. È anche comunemente conosciuta col nome di mandarancio, probabilmente a causa del fatto che si ritiene sia un ibrido tra arancio e mandarino.

    Cheesecake alle clementine

Preparazione: 40’ + 20’ di cottura

  • Per prima cosa frantumate i biscotti in modo un po’ grossolano, nel frattempo avrete posto in un pentolino il burro che dovra’ sciogliersi a fuoco dolcissimo.
  • Quando sara’ sciolto lo unirete ai biscotti e con l’aiuto di un cucchiaio livellate il composto sul fondo dello stampo e mettete in frigo per 2 ore almeno.
  • Prendete poi la gelatina e fatela ammorbidire in acqua fredda per 10 minuti, poi scioglietela in acqua calda, ma non bollente.
  • Montate la panna a cui unirete il succo delle clementine, il formaggio e la gelatina filtrata, mescolate bene dal basso verso l’alto.
  • Versate tutto sulla base di biscotti, livellando e rimettete in frigo per 4/5 ore. Decorate con spicchi di clementine pelati a vivo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook