}

marzo 30, 2014

Mango e yogurt con anacardi e cornflakes.

Ingredienti: 4-6 persone

1 mango
2 dl di yogurt magro
60 g di anacardi
20 g di zucchero a velo
cornflakes

La nazione maggior produttrice di mango è l'Asia, l'India in particolare detiene il primato di maggior produttore. Le varietà di mango più conosciute sono: Haden, Keitt, Tommy Atkins e Kent, ma ne esistono moltissime e pare che in India ne siano state catalogate circa 400 specie.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il mango è in possesso di proprietà antitumorali, questo grazie alla presenza di una sostanza antiossidante chiamata "lupeol", il cui effetto benefico pare si esplichi soprattutto nei confronti del pancreas.

Mango e yogurt con anacardi e cornflakes

Preparazione: 20’

  • Sbucciate il mango e privatelo del nocciolo, eliminando anche la polpa interna più fibrosa.
  • Tagliate le due metà del frutto ottenute a spicchi larghi almeno 1 cm.
  • Spezzettate grossolanamente gli anacardi; in alternativa, potete sostituire questi ultimi con altrettanti gherigli di noci pecan.
  • Raccogliete lo yogurt, meglio se magro, ossia a basso contenuto calorico, in una ciotola e addolcitelo con lo zucchero a velo, mescolando bene; se preferite.
  • Mettete 1 cucchiaio di zucchero semolato nel cutter così da polverizzarlo; non si impiega direttamente lo zucchero semolato in quanto i cristalli sarebbero spiacevolmente avvertibili in bocca.
  • Distribuite lo yogurt in 4 bicchieri, unite gli spicchi di mango e gli anacardi, completate con un poco di cornflakes e servite.
  • Per conferire alla preparazione un sapore segnatamente fruttato, frullate parte del mango con lo yogurt.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook