}

maggio 24, 2013

10 Deliziose Ricette di Torte.

1.- Torta di patate, non ridete del nome ampolloso perché come vedrete alla prova, non è demeritato.

torta di patate
Trattandosi di patate, non ridete del nome ampolloso perché come vedrete alla prova, non è demeritato. Se i vostri commensali non distinguono al gusto l'origine plebea di questa torta, occultatela loro, perché la deprezzerebbero.

2.- Torta di zucca gialla.

torta-di-zuccagialla
Preferibilmente questa torta si fa d'autunno o d'inverno, quando la zucca gialla si trova in vendita dagli ortolani.

3.- Come costruire una torta a tema Angry Birds.

Angry Bird Cake 1
Il tuo bambino adora il famoso gioco di Angry Birds? Allora per la sua festa preparagli una bellissima torta decorata con i personaggi del gioco: ecco l’infografica per realizzarla.

4.- I vincitori dei contest al Cake Design Week di Napoli.


Un grande riscontro di presenze ha confermato il successo del Cake Design Week che ha avuto luogo presso la Stazione marittima di Napoli dal 19 al 21 aprile. I grandi nomi del Cake Design, da Letizia Grella a Christian Giardina, fino a Toni Brancatisano, sono stati entusiasti protagonisti di un folto numero di attività, mentre aziende leader del settore hanno esposto i materiali più innovativi nel campo della Sugar Art. Un grande afflusso di visitatori hanno contato anche i contest “New cake decorator” e “Make your cake”, le gare che hanno consentito a talenti emergenti di mettersi in gioco testando la propria creatività.

5.- Tortine di farro e marmellata d’arancia.

tortine di farro e marmellata di arance


6.- Torta riso, la torta dell’abbondanza.
torta di riso
Diffuso già in tempi estremamente remoti in Cina ed India, secondo gli archeologi il riso ha origine quindicimila anni fa sulle pendici del versante indiano dell’Himalaya.

7.- Torta di pere e parmigiano, la bontà delle pere accoppiate con un formaggio dal sapore pie­no.

Torta di pere e parmigiano
La bontà delle pere quan­do sono accoppiate con un formaggio dal sapore pie­no come il parmigiano è conosciuta non solamente dai contadini ma anche da buongustai di tutto il mon­do. Questo dolce però non fa parte della tradizione conta­dina, bensì della cucina dei nobili italiani del Trecento.

8.- Torta al caffè, ideale alla fine di una ce­na con gli amici.
torta al acffe
Alla fine di una ce­na con gli amici pro­ponete la torta al caf­fè. La pianta del caffè è originaria dell'Etio­pia dove, anticamen­te, i suoi semi erano ri­dotti in polvere non per realizzare una bevan­da bensì, uniti al burro, per essere consuma­ti sotto forma di pasta.

9.- Torta alle noci, un dessert da leccarsi le dita.
torta alle noci
Vi suggeriamo di pre­parare un dessert da leccarsi le dita che vi farà dimenticare la die­ta. La torta alle noci infatti, oltre che buona, è benefica. Le noci, a det­ta dei medici, riduco­no il rischio di malattie cardiovascolari, di ic­tus e di diabete medito.

10.- Tortine veloci con cioccolato e panna.
tortine veloci con cioccolato e panna

 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook