}

marzo 13, 2012

Mouse al caramello con salsa di pere.







mousse_al_caramello_con_salsa_di_pere
  • Ingredienti: per 8 persone
    Per la mousse: panna fresca g 600 zucchero g 200 colla di pesce (gelatina in fogli) g 3 miele 2 bustine di caramello nocciole tostate cacao in polvere Per la salsa di pere: pere g 600 zucchero g 100
Preparazione: 20’

  • Per la mousse, fate bollire molto dolcemente g 200 di panna insieme con lo zucchero e una cucchiaiata di miele, finché il liquido assumerà un colore marroncino chiaro.
  • Scuritelo con l'aggiunta del caramello, quindi spegnete e amalgamate al composto la colla di pesce già ammorbidita in acqua fredda.
  • Mescolate per accertarvi che si sciolga perfettamente, lasciate raffreddare finché la crema incomincerà ad addensarsi e, a questo punto, incorporatevi il resto della panna (g 400), montata fermissima.
  • Versate la mousse in una capace zuppiera, cospargetela con una spolveratina di cacao, guarnitela con nocciole tostate e servitela con la salsa di pere a parte.
  • La salsa si prepara facendo cuocere le pere a spicchi con lo zucchero e g 700 di acqua finché diventeranno morbide, quindi si scolano e si frullano, aggiungendo tanto sciroppo di cottura quanto sarà necessario per ottenere la giusta consistenza.

Quanto nutre una porzione: 470 calorie
 


Altre ricette che ti potrebbero interessare:











 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook