}

febbraio 03, 2011

Budini di Alice.


Quante di voi ha dei figli? Imagino la maggior parte, perciò saprete che quando si mettono in testa qualcosa è difficile fargli cambiare idea.

Stamattina mia figlia Alice, la più piccola che ha 4 anni e 1/2 si è svegliata con in testa l'idea di fare una ricetta per il blog.

Ovviamente non c'è stato verso di persuaderla a cambiare idea, così decidemmo per fare dei semplici budini cercando di lasciarle fare il più possibile da sola.



Ingredienti: per 4 budini

1 bustina di budino in polvere gusto cioccolato
1/2 litro di latte
zuccherini colorati

  • Preparazione: 60' + raffreddamento

  • Per prima cosa ho fatto radunare ad Alice tutti gli ingredienti da sola dai vari sportelli, tra cui anche 4 stampini per budino in alluminio.
  • Poi con delle forbicine ha tagliato la carta della bustina di budino e l'ha versata nel pentolino.
  • Dopo con un pocchino di latte ha sciolto la polverina per bene con un cucchiaio di legno, ci è voluto un po' di tempo e paziensa perchè riuscise a sciogliere tutti i grumi.Poi abbiamo aggiunto il latte restante.
  • Acceso il fuoco ha girato per un paio di minuti da sola ma poi ho continuato io prima che il latte diventasse bollente.
  • Nel frattempo che io ultimavo la cottura, Alice sciacquava l'interno degli stampini con un po' d'acqua. Poi abbiamo riempito gli stampini di budino e gli abbiamo messi fuori a raffreddare.
  • Una volta freddi e capovolti su un piattino Alice gli ha decorati con gli zuccherini colorati.
    Ed ecco a voi la prima ricetta di Alice Soraci.



Altre ricette che ti potrebbero interessare:







sfogliatine_ai_cachi












Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook