}

gennaio 04, 2015

Le migliori birre d’ Europa.

Sappiate che a Monaco di Baviera vengono consumati oltre 125 milioni di galloni di birra ogni anno: Qui si trova anche la fabbrica di birra più antica del mondo, la Weihenstephan.
Se avete intenzione di fare un viaggio in giro per l’Europa, alla ricerca delle migliori birre e delle migliori birrerie, ecco un utile vademecum.
Dublino, Irlanda.
A Dublino c’è la fabbrica della birra più famosa d’Irlanda, e forse del mondo: la Guinness. Qui i prezzi sono abbastanza alti, ma ne vale la pena. Un pellegrinaggio ad hoc prevede una sosta con tour presso la Guinness Storehouse.
Bruxelles, Belgio.
.E' il centro della grande industria della birra del Belgio, dove il contenuto di alcool è elevato e le varietà sono abbondanti. Tra le varie birrerie c'è da ricordare la Delirium che serve oltre 2000 tipi di birra. Ma le migliori birre si degustano fuori città, nelle antiche ditillerie che appartenevano ai monaci trappisti, specializzati nelle birre aromatizzate.
Praga, Repubblica Ceca.
I praghesi sono i più grandi consumatori di birra del mondo, ogni persona ne beve circa 41 litri l’anno. Non si può dire che non la amino. I cechi hanno inventato la Pilsner. La città è conosciuta per essere tra le più economiche d’Europa in fatto di 'bionde', una pinta costa poco più di 1 euro. Tra le decine di birrerie disponibili c'è U Fleku, il locale più turistico della città ma anche uno dei più antichi.
Amsterdam, Paesi Bassi.
Ad Amsterdam si producono alcune tra le birre più famose al mondo, tra cui la Amstel, la Heineken, e la Grolsh. Il Kettle Cracked è il luogo ideale per acquistare birra, più di 500 tipi diversi che possono essere anche spediti in giro per il mondo.
birra in Europa


Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook