}

agosto 10, 2014

Tortine di ricotta e cacao, simil-cheesecake.

Ingredienti:

Ingredienti per la base:
- 100 g di biscotti (io ho usato dei normalissimi frollini)
- 50 g di burro
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1 cucchiaino di zucchero (se usate biscotti meno dolci tipo quelli secchi mettetene un pochino di più)

Ingredienti per la parte "morbida":
- 300 g. di ricotta
- 80 g. di zucchero
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 uovo
- 3 cucchiai di succo di limone

Ho cercato un po' in rete, poi ho fatto di testa mia  soprattutto perchè non avevo tempo di fare la spesa quindi mi sono arrangiata con quello che avevo!

tortine di ricotta e cacao

Preparazione:

Ho sbriciolato grossolanamente i biscotti e ci ho aggiunto cacao e zucchero

user posted image
Ho fuso il burro nel micro e l'ho aggiunto ai biscotti sbriciolati
user posted image
ho poi messo il composto in due stampini a cerniera pressandolo bene e l'ho lasciato riposare un po'
user posted image
Ho preparato la parte "morbida" mischiando insieme tutti gli ingredienti
user posted image
E ho messo la crema sopra la base biscottosa
user posted image
Ho infornato a 180° per 45-50 minuti. Questo il risultato
user posted image
Zoom
user posted image


Più carino spolverizzarlo di zucchero a velo.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook