}

agosto 25, 2014

Composta di mele e arancia.

Ingredienti: per 4 persone

450 g di mele renette
200 g di arance
100 g di zucchero
il succo di 1/2 limone

 

Come tutti sanno le arance sono un 'ottima fonte di vitamina C; questa vitamina ha molteplici proprietà in grado di apportare vari benefici al nostro organismo a vari livelli. Rafforza il sistema immunitario contro l'attività di virus ( soprattutto nella stagione invernale ) e batteri, previene l'insorgere di disturbi cardiovascolari e, grazie alle sue proprietà antiossidanti, combatte l'attività dei radicali liberi. Inoltre la vitamina C permette al nostro organismo un miglior assorbimento del ferro ed ha altresì proprietà antianemiche.

Composta di mele e arancia

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Sbucciate le arance, dividetele a spicchi e tagliateli a metà nel senso della larghezza, pelandone al vivo una parte ed eliminando i semi; sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti.
  • Raccogliete le mele in una pirofila, unite il succo di limone, le arance, lo zucchero, mescolate, poi versate 2 bicchieri di acqua e fate cuocere nel forno a microonde a 700 W per 10 minuti, mescolando 4-5 volte, sino ad asciugare la preparazione.
  • Infine coprite il recipiente con l’apposita pellicola trasparente per il forno a microonde, foratela con un stecchino e fate cuocete per altri 5 minuti.
  • Estraete il recipiente dal forno, eliminate la pellicola facendo attenzione a non scottarvi con il vapore che si sarà formato e servite la composta a tavola.
  • È ottima anche fredda.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook