}

luglio 14, 2014

Agua fresca de melón, cocktail tradizionale messicano.

Ingredienti: per 3-4 persone

    1/2 melone maturo
    3 cucchiai di zucchero
    il succo di 2 lime
    2 lime per guarnire

     

    Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.

    La presenza di betacarotene nel melone stimola l'organismo alla produzione di melanina, il pigmento principale della nostra pelle, mentre la vitamina B svolge un ruolo attivo nei confronti degli stati depressivi. Anche le ossa traggono benefici dall'assunzione del melone, infatti l'abbondanza di fosforo e di calcio svolgono un'attività protettiva nei confronti dell'osteoporosi; in ultimo, la buona percentuale di potassio presente nella sua polpa ha effetti benefici sulla circolazione e sulla pressione arteriosa.

     

    Agua fresca de melón

Preparazione: 10’

  • Sbucciate il melone, tagliatelo a pezzetti eliminando i semi e frullatelo insieme con il succo di lime, lo zucchero e 6 dl di acqua, fino a ottenere una bevanda fluida e omogenea da gustare fredda.
  • Servite il soft drink in bicchieri alti da succo di frutta aggiungendo, a piacere, alcuni cubetti di ghiaccio e guarnendo con spicchi e fettine di lime. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook